Rosario Trentadue
Il mondo di Ros
 
   
   
 
 
Rosario Trentadue autore del nuovo Inno dei giochi del Veneto 2013
 
Fortemente voluto dal Presidente del CONI VENETO  Gianfranco Bardelle, il nuovo INNO dei GIOCHI del VENETO, scritto da Rosario Trentadue, vuole riportare lo SPORT ai suoi valori di LEALTA', IMPEGNO e ONESTA', verso gli altri, ma soprattutto verso se stessi. Per ricordare a tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, che i risultati si devono ottenere esclusivamente con le proprie forze e col proprio impegno, con una sana competizione, dove non esistono nè vincitori, nè vinti, ma sportivi veri e puri nel corpo, nella mente e nell'anima.   
 
 
   
 
 
 
   
 

 

 

 

 
Manuela Sain e Rosario Trentadue: la pittura e la musica si incontrano.
 
 Il 18 ottobre 2009 si e svolta a Fano la presentazione della mostra di pittura dell’artista Manuela Sain dal titolo “C’era una volta… il Pulp” sul tema dei film di Sergio Leone e Quentin Tarantino. E’ stato l’evento inaugurale del Fano International Film Festival 2009 e la colonna sonora della mostra è rappresentata dai brani composti da Rosario Trentadue (“Spazio Infinito” per pianoforte dedicata a Sergio Leone e “Quentin” per chitarra dedicata a Quentin Tarantino).
 
Ascolta>>
“Spazio Infinito”
 
Ascolta>>
“Quentin”
 
 
   
 
 
Rosario Trentadue alla GONDOLA D'ORO  a Venezia.
 
Nel 2003 il Festival di musica leggera la GONDOLA D’ORO è ritornato dopo tantissimi anni in Veneto e si è svolto al Palazzo del cinema al Lido di Venezia. Il brano “Il ritorno di lei” scritto e interpretato da Rosario Trentadue, è stato selezionato fra centinaia di canzoni pervenute e dopo alcuni passaggi televisivi è approdato alla finale collocandosi fra i primissimi posti.
 
Ascolta>>
“Il ritorno di lei”